martedì 13 ottobre 2009

Un volo sino al naso

Cavalcando una pantera lungo la strada verso le montagne, la giornata tetra s'arrampicava lungo l'orizzonte, il granturco sbiadiva, rapinato del suo oro. Selvatico il mezzo con forza mi trascinava, sapeva a cosa andavo incontro. Il silenzio era tale che sentivo lo scrosciare d' ali di stormi, i muggiti fra il verde e il ronzare per il nettare. L'assoluto silenzio, di netto, fu interrotto da un essere vile, meschino, che furtivamente entrò dal finestrino abbassato a metà, senza permesso era entrato e non voleva saperne di andarsene. La concentrazione scendeva insieme alla notte, brusche e violente delle manate, per mandare via il disgraziato essere, sventolai, come bandiera bianca però. La lotta tra me e la mosca era ormai serrata, la maledetta rispondeva colpo su colpo, manco fosse una tigre! La mossa finale quella mi fece, mi si posò sul naso provocandomi un brutale starnuto che mi scosse. Con me scosse pure l'auto, con la quale mi schiantai contro un muro di cipresso. Ebbi giusto il tempo di scendere e dare un ultimo sguardo alla mia pantera, dalla quale ne usciva la mosca sana e salva, bella bella. Intanto io trasalii e mandai un'ultima parola per la dannata che rideva, riposandosi nuovamente sul mio naso freddo.

4 commenti:

  1. Ciao Fra!
    Che ridere :) La pantera sarebbe la Pininfarina giusto? :D
    Comunque mi dispiace per non essere venuto sabato, ma ho fatto bene. Domenica mattina avevo la febbre a 39.5, ero in stato comatoso. Come è stato il film?

    Mi dispiace anche che non ti faccio visita così spesso in questo spazio. Neanche il mio lo aggiorno più come un anno fa. Però mi fa sempre piacere leggerti.

    Ci sentiamo presto eh :)
    Ciao ciao

    ps: togli le lettere di verifica per poter mettere il commento, è abbastanza fastidioso :D

    RispondiElimina
  2. Mi duole annunciarti ke la pantera non è la pinin farina... ma bensì la grande punto!! :D

    Grazie delle visite e dei consigli, sono sempre un piacere!!!

    Esatto!! La foto è proprio di quel giorno, tutti insieme, ah!! che bei tempi, ora però basta fare i nostalgici, guardiamo verso nuovi orizzonti, fino a dove lo sguardo può giungere!!

    ciao al! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi hai fatto veramente ridere di gusto! :D

    RispondiElimina
  4. Ne sono felice Vittoria! grazie, anche se il mio scopo era un tragicomico, ma va bene lo stesso! ciao :D

    RispondiElimina